Guardie Particolari Giurate

Le Guardie Particolari Giurate devono frequentare ogni anno, successivamente al rilascio del Diploma di Idoneità al Maneggio delle Armi un corso effettuato con le armi in dotazione e che deve prevedere almeno tre esercitazioni annuali con un intervallo temporale di circa quattro mesi. Le prime due esercitazioni avranno carattere di lezioni di aggiornamento, la terza costruirà la verifica finale la quale, se superata, darà origine alla stampa del patentino.

Per ciascuna delle tre lezioni andranno utilizzate un minimo di 50 munizioni.

Le Guardie Particolari Giurate devono frequentare ogni anno, successivamente al rilascio del “diploma di idoneità al maneggio delle armi” o del “certificato di idoneità al maneggio armi” rilasciato antecedentemente alla Circolare del Ministero dell’Interno 557/PAS/U/009667/10089(3) del 4 giugno 2014, un corso costituito da minimo due lezioni teorico-pratiche di tiro, più una valutazione finale.
Il corso deve essere effettuato con le armi in dotazione, corte e/o lunghe e deve prevedere almeno tre esercitazioni annuali con un intervallo temporale di circa quattro mesi. Le prime due esercitazioni avranno carattere di lezioni di aggiornamento, la terza costituirà la verifica finale la quale, se superata, darà origine alla stampa del patentino.
Per ciascuna delle tre lezioni andranno utilizzate un minimo di 50 munizioni.